Back to top

Chiedere l'accesso documentale per le pratiche edilizie

Descrizione

Chiedere l'accesso documentale per le pratiche edilizie

L’accesso agli atti di pratiche edilizie private è consentito ai sensi e con le modalità di cui all’art. 22 della L. 241/90. 
E’ una procedura mediante la quale il cittadino può prendere visione delle pratiche edilizie depositate negli archivi del Comune, previo dimostrazione di avere degli interessi specifici, concreti e diretti per consultare tali documenti. Tali documenti (licenze, condoni, concessioni edilizie, permessi di costruire certificati di agibilità, ecc) possono essere necessari quando si devono effettuare determinate operazioni come: ottenere dei documenti per constatare la conformità dell’abitazione rispetto ai titoli edilizi o se si vogliono attuare degli interventi edilizi e si deve verificare lo stato di fatto con quello autorizzato o più semplicemente si vuole vendere la casa e serve una copia degli atti notarili.

In Comune di Castelfidardo …

Per presentare la domanda scarica e compila la seguente modulistica in formato PDF ed inviala completa di allegati tramite PEC al seguente indirizzo comune.castelfidardo@pec.it:

MODALITA DI PAGAMENTO

Il versamento obbligatorio di 50€ con causale: “Diritti di Segreteria Accesso Atti” deve essere effettuato dal seguente link mediante PagoPA:

L’accesso potrà essere effettuato, sia previa registrazione, sia in modo anonimo fornendo solo un indirizzo mail dove sarà poi trasmessa la ricevuta di pagamento. Accedere con Pagamento Spontaneo. Causale: “Diritti segreteria ufficio urbanistica – accesso atti”

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?