A chi è rivolto
Il servizio è rivolto agli alunni frequentanti gli istituti scolastici comunali e paritari.
Il servizio è rivolto agli alunni frequentanti gli istituti scolastici comunali e paritari.
Le pratiche presentate tra il 15 maggio e il 15 luglio sono automaticamente accettate, mentre le istanze inviate oltre il 15 luglio e comunque entro il 30 settembre saranno soggette a valutazione di accettabilità.
Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Tipo di pagamento | Importo |
---|---|
Costo erogazione del servizio (Anticipo tariffa primo figlio) | 90,00 € |
Costo erogazione del servizio (Anticipo tariffa per due figli) | 162,00 € |
Costo erogazione del servizio (Anticipo tariffa per tre figli) | 207,00 € |
Costo erogazione del servizio (Anticipo tariffa per quattro o più figli) | 207,00 € |
Tipologia di servizio | Costo |
trasporto giornaliero andata e ritorno (andata mattina, ritorno pranzo o pomeriggio) | 180,00 € |
una sola corsa giornaliera (solo andata o solo ritorno) | 90,00€ |
per ogni ritorno a casa pomeridiano ulteriore | 38,00 € |
Sono previste le seguenti detrazioni:
Numero di figli iscritti contemporaneamente | Sconto |
per il secondo figlio | 20% |
per il terzo figlio | 50% |
dal quarto figlio | gratuito |
Alunni disabili | Costo |
alunni in condizioni di disabilità riconosciuta | gratuito |
Il primo pagamento, necessario per l'iscrizione al servizio scuolabus, dovrà essere obbligatoriamente effettuato durante la procedura guidata che si ha in fase di presentazione della domanda (e non tramite il link seguente che dovrà essere utilizzato solo per il saldo!). Prima dell'invio definitivo della domanda stessa verrà infatti richiesto dal sistema il pagamento della somma corrispondente ai servizi richiesti e poi si potrà procedere all'invio dell'istanza. Per avviare la procedura guidata è necessario cliccare su "Accedi al servizio" e autenticarsi tramite uno dei sistemi di identità digitale accettati dalla piattaforma.
L'eventuale saldo del pagamento, invece, dovrà avvenire entro il 30 ottobre in una delle due modalità indicate di seguito:
1. fisicamente presso il Comune tramite la Tesoreria Comunale c/o lo sportello dell’UNICREDIT BANCA sito in Piazza Don Minzoni n. 11.
La tariffa è un corrispettivo assoggettato ad I V A ., i versamenti effettuati presso la Tesoreria Comunale sono esenti dal pagamento del bollo da 2,00 € (comunicarlo al cassiere)
2. online tramite PagoPA con carta di credito e carta prepagata collegandoti alla pagina:
In caso di ritardi del pagamento verrà applicata una penale pari al 5%.
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.
Durata massima del procedimento amministrativo: Per le domande presentate entro il 15 luglio la pratica verrà evasa entro la prima settimana di settembre. Per le domande presentate entro il 30 settembre la pratica verrà evasa entro il 30 ottobre.
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Termini e condizioni di servizio